Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Lezioni di matwork con l'utilizzo di fitball, ring, elastiband, foam roller, flying, etc.

Fitball
L'utilizzo della palla negli esercizi di pilates è un ottimo strumento per l'incremento del controllo neuromuscolare e del livello di forza.
Il fitball restituisce la spinta, derivante dal peso del proprio corpo, sotto forma d'energia, permettendo allo scheletro e alla muscolatura di operare quasi in assenza di gravità e in questo modo evitare posture sbagliate e facilitare gli esercizi più difficili.
Il fitball, inoltre, permette di eseguire tutti gli esercizi per gli addominali in assoluta sicurezza per la colonna vertebrale.

Ring
Il Ring è un piccolo attrezzo per tonificare in modo mirato ed efficace per eseguire facili esercizi a corpo libero ispirati al pilates, aumentano il tono muscolare di gambe, addominali e glutei, rinforzano la schiena e migliorano la postura. I muscoli lavorano intensamente anche nella fase di ritorno dell’esercizio, dovendo mantenere una costante pressione sul cerchio.

Elastiband
Consiste in una banda elastica adatta per ogni tipo di allenamento, per la rieducazione, lo stretching ed in generale per tutte le attività di tonificazione.

Foam roller
Servono per svolgere esercizi propriocettivi, con principi analoghi a quelli delle fitness ball, o per simulare il massaggio delle mani esperte di un osteopata che rilassa i tessuti molli connessi ai nostri muscoli, che per la loro natura non rispondono agli stimoli indotti dallo stretching.

Flying
Nasce dall’idea di poter mettere insieme diverse tipologie di allenamento quali il Pilates, lo Yoga, la ginnastica artistica, lo stretching, il potenziamento muscolare e tutti i lavori ad alta richiesta funzionale.
L’obiettivo è poter muovere il corpo a 360° sfruttando tutti i piani dello spazio. Il Flying ti agevola e ti sostiene nel movimento, senza importi i limiti dei classici allenamenti a corpo libero.